Niente Dwars Door Vlaanderen 2019 per Greg Van Avermaet. Il corridore della CCC ha deciso di fare impasse sull’ultima corsa prima del Giro delle Fiandre per “ottimizzare il recupero” in vista dell’importante appuntamento di domenica. La formazione polacca correrà dunque mercoledì 3 aprile senza un leader designato, con la possibilità per i corridori solitamente dediti alla causa del campione olimpico di giocarsi le proprie carte piuttosto liberamente, con il diesse Fabio Baldato che spiega di attendersi una corsa offensiva da parte dei suoi ragazzi.
“Senza Greg, per gli altri è una opportunità per avere la libertà di ottenere un risultato – spiega il direttore sportivo italiano – Michael Schär, Gijs VanHoecke e Nathan Van Hooydonck hanno molta esperienza su queste pietre e queste strade, inoltre abbiamo visto un buon lavoro da parte di Paweł Bernas, Kamil Gradek, Jonas Koch e Szymon Sajnok nelle corse minori in queste settimane. Saremo al via senza la pressione di avere un grande favorito, quindi spero di vedere una corsa aggressiva da parte di tutti e sette i ragazzi”.
Belgio, contattato Greg Van Avermaet come prossimo CT della nazionale su strada dopo i Mondiali
12 Novembre 2023, 16:40
Belgio, Greg Van Avermaet orgoglioso della propria carriera: “Ho lavorato duro, ho dato il massimo ogni giorno e quando lo fai non puoi avere un solo rimpianto”
9 Ottobre 2023, 13:49
Ag2r Citroën Team, è finita la carriera di Greg van Avermaet: “17 anni splendidi, orgoglioso di quello che ho fatto”
30 Settembre 2023, 11:15
Ag2r Citroën, Greg Van Avermaet chiuderà la carriera alla Parigi-Tours